La ricerca scientifica e medica hanno confermato i seguenti benefici della meditazione.
- Allevia i livelli di stress.
- Migliora la salute emotiva.
- Incrementa la capacità di attenzione.
- Riduce i livelli di pressione arteriosa.
- Garantisce una maggiore produttività lavorativa.
- Può essere praticata in qualsiasi luogo.
- Riduce la perdita di memoria.
- Aiuta a perdere peso.
- Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi.
- Allevia i sintomi di depressione.
A riportarlo è un articolo del sito dell’ANSA che racconta anche della diffusione della meditazione in tutto il mondo anche grazie a “praticanti famosi” del mondo dello spettacolo.
La meditazione, la disciplina antica per migliorare la qualità della propria esistenza, ha una folla di praticanti degna del red carpet degli Oscar. Da David Lynch, che medita almeno due volte al giorno, e con la sua Fondazione supporta a livello globale la diffusione della pratica, a Cameron Diaz, da Jennifer Aniston a Clint Eastwood e Michael Jordan, da Oprah Winfrey che ne ha fatto un vero e proprio stile di vita a Will Smith che dentro la sua villa ha realizzato uno spazio appostitamente dedicato alla meditazione alla campionessa di tennis Bianca Andreescu, reduce dal successo contro Serena Williams. Secondo un’indagine americana pubblicata dalla CNBC, la meditazione viene praticata da oltre il 14% della popolazione, quasi 20 milioni di persone.
https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/beauty_fitness/2019/09/23/meditazione-e-boom-dagli-usa-allitalia.-10-motivi-per-praticarla_120ff515-97b2-468b-815f-6e8f1217ceba.html
Lezioni individuali online!
Il modo migliore per imparare la mindfulness con un istruttore certificato.
Oppure accedi ad una lezione gratuita o al corso online scontato!